
In una settimana di intensa attività preventiva, nei territori di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Montopoli in Val d’Arno e Santa Maria a Monte, i carabinieri hanno effettuato 81 pattuglie, con l’impiego di circa 187 militari.
Oltre ai 4 arresti, di cui due in flagranza e due su ordine dell’Autorità Giudiziaria, già riportati dalla cronaca della scorsa settimana, 11 sono state le persone perseguite penalmente con il deferimento in stato di libertà. Nel complesso sono state controllate e identificate 460 persone, di cui 8 accompagnate in caserma per ulteriori approfondimenti. Contestualmente sono stati sottoposti a controllo circa 292 veicoli ed elevate complessivamente 13 sanzioni al codice della strada.
Fra Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni, invece, durante gli ultimi sette giorni sono state effettuate 30 pattuglie, con l’impiego di 56 militari. 2 persone sono state perseguite penalmente con il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Nel complesso sono state controllate ed identificate 149 persone. Contestualmente sono stati sottoposti a controllo circa 117 veicoli ed 1 contravvenzione elevata al codice della strada.
Di particolare interesse, le due denunce in stato di libertà a carico di due cacciatori Santa Maria a Monte sorpresi, dai Carabinieri di Palaia, a bordo dell’autovettura con cui viaggiavano con una lepre appena abbattuta, in una giornata di silenzio venatorio e in orario inconsueto, con materiale per il tiro di precisione. La violazione ha comportato l’immediato sequestro di due fucili da caccia e di alcuni strumenti di precisione, tra cui un mirino, un faro a led da 20 watt e una torcia applicata ad uno dei due fucili.
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro