All'Accademia Santini uno spettacolo contro il bullismo

Uno spettacolo che racconta una storia vera fatta di bullismo e sopprusi. Lo scorso agosto a Empoli, è stato girato il cortometraggio 'Muro la storia di Lisa', e l'Accademia i Santini è stata scelta per curare  il Trucco e il Parrucco del cast di attori. E proprio all'Accademia Santini oggi, mercoledì 29 novembre, il cortometraggio è stato messo in scena dalla stessa utrice, Isabella Vezzosi, e da Silvia Rabiti, curatrice dell’adattamento e regista. Insieme a loro l’attrice Elda Alvigini, voce narrante durante uno spaccato video che è stato proiettato durante lo spettacolo, la favola del Muro Arcobaleno.

L'obiettivo è stato quello di sensibilizzare e avvicinare allievi, genitori e i docenti a questa tematica. Tre delle aule dell'Accademia si sono così trasformate in un "teatro", i banchi in palco scenico e tutti i nostri allievi hanno potuto assistere a quella che è stata una toccante rappresentazione sul tema del bullismo.

"Grazie a tutto lo staff del Muro, la storia di Lisa,  per aver trasmesso a tutti i partecipanti forti emozioni ed importanti spunti di riflessione", queste le parole di Damiano Santini.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina