
Il Poetry Slam è una competizione in cui i poeti recitano i propri versi, gareggiano fra loro, valutati da una giuria composta da cinque giudici estratti a sorte tra il pubblico
Sono già più di quindici anni che si stanno diffondendo in Italia e dal 2013 esiste una Lega Italiana Poetry Slam che si cura di organizzare il campionato nazionale italiano coordinare la scena slam italiana, garantendo la qualità delle competizioni e l'applicazione delle corrette norme.
Proprio la Lega Italiana Poetry Slam propone a Pistoia, il 15 dicembre alle 17 alla biblioteca San Giorgio, una tappa valida per il campionato italiano: il “Super Poetry Slam Italia – Pistoia Capitale Italiana della Cultura”. Si tratterà veramente di una gara ai più alti livelli, con la partecipazione dei primi tre poeti classificati all'ultimo campionato nazionale: Simone Savogin, Andrea Fabiani e Eugenia Galli.
Tra gli sfidanti, assicurata la partecipazione di altri tre tra i più quotati slammer italiani come Bice Iezzi, Carolina Rossi e Simone Molinaroli. Maestri di cerimonia saranno Christian Sinicco, presidente della L.I.P.S e Giuseppe Nava.
La sfida è aperta a tutti coloro che vogliono sfidare i più forti poeti italiani. Due posti validi per sfidare i campioni saranno assegnati in una qualificazione in programma prima dello slam vero e proprio, alle 15, e a cui è possibile accedere spedendo una poesia a poetryslam.pistoia2017@gmail.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa
<< Indietro