Il ministero di beni culturali e turismo ha comprato il Museo Richard Ginori

sesto_fiorentino_richard_ginori_visita_rossi_enrico_2014_02_04_8
Una porcellana Richard Ginori

Il ministero di beni culturali e turismo ha comprato il Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia di Sesto Fiorentino per 700mila euro. Si tratta di una delle prime manifatture di ceramica e porcellana a livello europeo. Queste le parole del Ministro Franceschin: "E' un impegno mantenuto, salvata una collezione eccezionale, che è parte fondamentale del patrimonio italiano". Il prezzo sarebbe inferiore alle valutazioni dell'Agenzia del Demanio e del Tribunale di Firenze

Nardella: “Da Mibact bella notizia, adesso ancora più impegno per salvare i posti di lavoro”

“L’acquisto del museo Richard Ginori da parte del ministero dei Beni culturali e turismo è una bella notizia: finalmente si sblocca una situazione di stallo che durava da troppo tempo e la splendida collezione di porcellane avrà il rilancio e la visibilità che merita”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella appresa la notizia dell’acquisto del museo da parte del Mibact.
“Adesso – continua Nardella – è il momento di rilanciare l’azienda e di salvare i posti di lavoro superando l’empasse che ha portato i dipendenti a proteste come scioperi e occupazioni”.

Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina