
In questi giorni arriverà una lettera ad ogni ragazza e ragazzo nata e nato nel 1999 con l’invito a partecipare alla consegna della Carta Costituzionale che si terrà venerdì 1 Dicembre dalle ore 18.00 presso la Sala Pio XII via Francesco Guicciardini 57 a Montopoli.
“La maggiore età è un passaggio molto importante nella tua vita – scrivono il Sindaco Capecchi Giovanni e la Vicesindaco Linda Vanni - nuovi diritti e doveri, nuove libertà e responsabilità. Per la Legge e per lo Stato sei diventato un cittadino maggiorenne e, d’ora in poi, sarai chiamato anche tu a dare il tuo contributo alla crescita della nostra società. Come forse saprai, i principi a cui tu, come ognuno di noi, si deve ispirare per essere un buon cittadino si trovano racchiusi nella Costituzione della Repubblica: è la nostra legge fondamentale, che ci garantisce pace, libertà e democrazia. Con il raggiungimento della maggiore età sei chiamato anche tu ad operare fattivamente nella vita pubblica, con responsabilità ed impegno civile: confidiamo molto nella tua energia e nel tuo contributo alla vita cittadina!”
Nell’occasione saranno presenti e interverranno le associazioni di volontariato Avis e Fratres per parlare di un gesto semplice a favore della collettività: la donazione del sangue.
Intervengono all’iniziativa, il Sindaco Giovanni Capecchi, il Consigliere Regionale Andrea Pieroni, l’Onorevole Paolo Fontanelli Questore della Camera dei Deputati che ha gentilmente donato le Costituzioni.
Invitiamo cittadini e associazioni a partecipare.
Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro