Palazzo (Altrapolitica): "Niente telecamere a Certaldo, presto raccolta firme per la sicurezza"

"Nelle ultime ore sul nostro territorio si sono verificati gravi fatti di cronaca legati alla criminalità, che sono andati a minare la sicurezza dei cittadini. I privati, così come gli esercenti, non si sentono più al sicuro e, come viene ripetuto oramai da anni, chiedono una revisione puntuale del sistema di sicurezza a Certaldo. Sono emerse tutte le responsabilità di scelte politiche scellerate sia a livello locale sia a livello di Circondario Empolese Valdelsa.

Se, però, ad Empoli e Castelfiorentino, per esempio, si è scelto di aprire ed avviare la collaborazione tra istituzioni e cittadini, col programma del controllo del vicinato, a Certaldo registriamo questa mancanza assieme all'installazione delle telecamere, delle quali ancora non si ha notizia alcuna. Non dimentichiamo inoltre i recenti fatti riguardanti il personale della Polizia municipale, letteralmente preso in giro a più riprese da un timone amministrativo cieco e sordo nei confronti delle esigenze e delle richieste di lavoratori che ricoprono un ruolo fondamentale per l'intera area.

"Abbiamo presentato - spiega Palazzo - una mozione in sostegno dei dipendenti della Polizia municipale e opereremo nelle sedi più opportune affinché vengano risolti i problemi della sicurezza. Presto sarà anche organizzata una raccolta firme per garantire le giuste misure a tal proposito per la sicurezza dei cittadini e maggior monitoraggio di tutto il territorio".

 

Fonte: Ufficio stampa Altrapolitica

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina