TNT Empoli, la biancazzurra Alderotti partecipa alla selezione nazionale

Valentina Alderotti

Subito in risalto una portacolori del T.N.T. Empoli settore nuoto sincronizzato. Aspettando il vicino inizio delle rassegne agonistiche fissate dal calendario della nuova stagione, la biancazzurra Valentina Alderotti sta partecipando in questi giorni a Ostia alla selezione per la squadra nazionale della categoria Juniores.

La sincronette, classe 2000, ha guadagnato un posto tra le più brave interpreti italiane in questa disciplina acquatica grazie anche ai risultati ottenuti nelle manifestazioni disputate durante la scorsa stagione.

Ai campionati tricolori Juniores invernali ed estivi del 2016/17, l'atleta della società empolese è infatti risultata fra le migliori venti classificate del suo anno di nascita, in base alla media dei punteggi acquisiti negli esercizi obbligatori.

Lo staff tecnico azzurro sta pure valutando le prestazioni che verranno fornite, in questo test di scrematura, dalle ragazze delle classi 2001 e 2002 per allestire un solido gruppo di sincronette Juniores, affinché le prescelte possano essere competitive nei maggiori appuntamenti internazionali dei prossimi mesi.

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina