
Taglio del nastro per i lavori di pittura, scultura, fotografia, poesia e video. Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani: “Ragazzi meravigliosi con talento e creatività straordinari”
“Sono ragazzi meravigliosi, con un talento spiccato e una creatività straordinaria. È un onore ospitare le loro opere in Consiglio regionale”. Così il presidente dell’assemblea toscana, Eugenio Giani, ha commentato l’inaugurazione della mostra ‘Artisticamente’, un’esposizione di opere realizzate da persone diversamente abili che tra pittura, scultura, fotografia, poesia e video, dimostrano di “avere un mondo tutto da scoprire dentro di loro, da prendere a modello”. “Il palazzo del Pegaso, offrendo i suoi spazi, celebra questi artisti e il linguaggio universale della cultura” ha detto ringraziando il lavoro che da anni, “con tenacia e impegno mirabili” il Centro terapeutico europeo sta svolgendo attraverso l’assistenza diurna e permanente a persone svantaggiate e in difficoltà.
Dalle colline di Rignano, sede dell’istituto di riabilitazione, “raccogliamo il testimone della volontà di solidarietà, assistenza, capacità di stare vicino ai deboli che questa associazione interpreta” ha concluso il presidente.
Fonte: Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro