Nella Biblioteca Adrio Puccini la mostra 'Ombre nel cassetto'

La settimana trascorsa è quella che da anni viene dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne e, come sempre, il Comune di Santa Croce sull’Arno organizza iniziative destinate a richiamare l’attenzione su un tema che sta diventando sempre più drammatico e attuale.

L'assessorato alle Pari Opportunità e la Consulta Comunale presentano una mostra fotografica itinerante intitolata: OMBRE sogni nel cassetto.
La mostra sarà allestita presso la Biblioteca Comunale Adrio Puccini dal 27 Novembre al 2 Dicembre.

Si tratta di una mostra realizzata da un gruppo di studenti che ha partecipato al progetto Con Altri Occhi, del Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite e dell'Arci Empolese-Valdelsa sul tema delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere.

L'idea è quella di mostrare un tema così difficile e, purtroppo, quotidiano e diffuso come quello della violenza di genere, tramite gli occhi delle nuove generazioni, così da diffondere il messaggio in modo diretto e spontaneo rivolgendosi soprattutto a coloro che erediteranno il mondo di domani.

Prosegue in questo modo la proficua collaborazione tra il Centro Aiuto Donna Lilith e il Comune di Santa Croce sull'Arno, che l'anno scorso aveva aderito alla medesima campagna, illuminando uno dei suoi monumenti di colore rosa con l'obiettivo proprio di sostenere la parità di diritti, anche in tema di salute.

 

Fonte: Comune di Santa Croce Sull'Arno-Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina