Si barrica nel centro di accoglienza e minaccia i carabinieri: arrestato

foto di archivio

Si barrica in una stanza di un centro di accoglienza di Vinci gestito dal consorzio Co&So e minaccia i carabinieri intervenuti.  È accaduto ieri pomeriggio. Gli operatori della cooperativa stavano sgomberando il centro per poi destinare gli ospiti ad altri centri della Toscana, ma l'uomo, un cittadino di origine gambiana, non ne ha voluto sapere di lasciare la sua stanza. Sono quindi intervenuti i carabinieri.

L'uomo era stato arrestato tempo fa per detenzione di stupefacenti perché trovato in possesso di 50g di hashish e 5 di marijuana e gli era stato revocata la misura dell'accoglienza, quindi non aveva titolo per soggiornare nel centro.

Dopo alcune ore di dialogo il ragazzo è comunque uscito dalla struttura e la situazione sembrava totalmente risolta quando, con un gesto repentino, si è introdotto nuovamente nei locali spintonando i militari, e, dopo essere entrato nella cucina, si è avvicinato immediatamente al cassetto dei coltelli minacciando i militari. Un Carabiniere lo ha bloccato prima che riuscisse nel suo intento. Il gambiano è stato quindi arrestato e trasportato presso la camera di sicurezza della Compagnia di Empoli fino all’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina