
"Martedì 21 novembre si è svolto ad Empoli il Consiglio dell'Unione dei Comuni. Tra i punti all'ordine del giorno anche il DUP 2018 – 2020 (Documento Unico di Programmazione), tra cui spiccava, per attualità, l’imminente trasferimento del Corpo di Polizia Municipale dai Comuni all’Unione. Nonostante le rappresentanze sindacali abbiano proclamato già da settimane lo stato di agitazione e il recente tentativo di conciliazione presso il Prefetto si sia concluso con la più classica fumata nera, con l’illustrazione del DUP 2018 – 2020 in consiglio i sindaci dell’Empolese Valdelsa procedono a tutto vapore verso il passaggio all’Unione.
Il Movimento 5 Stelle dell’Empolese-Valdelsa desidera dunque esprimere il proprio messaggio di solidarietà alle forze di Polizia Municipale per i modi sbrigativi e brutali con cui i sindaci dell’Unione stanno gestendo questo passaggio delicato sulla pelle dei lavoratori. I metodi del Partito Democratico di Renzi, sempre più autoritario e meno incline all’ascolto delle distinte categorie, sono ormai una chiara evidenza che si riflette anche sul nostro territorio.
Lo spazio per il dialogo si assottiglia sempre di più per lasciare spazio al mero esercizio del potere, in totale non curanza degli strappi sociali e delle loro conseguenze. Da dove viene tutta questa fretta nel chiudere la partita sulla Polizia Municipale entro fine anno quando si ha l’intera categoria in stato di agitazione? A chi giova tutto ciò? Oggi la spada di Damocle dei “democratici” grava sulle teste del corpo di Polizia Municipale, domani chissà. Di questo passo non resta che scoprirlo…"
Movimento 5 Stelle Empolese Valdelsa
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro