AlimentiAmo la legalità, prima tappa al circolo di Puppino

La scorsa domenica 19 novembre si è svolto, presso il circolo Puppino di Castelfiorentino, l’incontro-confronto AlimentiAmo la legalità, a cura dell’Arci Empolese-Valdelsa. Le porte dell’evento si sono aperte alle 11:30 circa con il racconto dei ragazzi ospitati nei progetti accoglienza di Arci Terni e alcuni volontari dello Spil-Cgil riguardo le loro esperienze nei campi della legalità del progetto Liberarci dalle spine.

La giornata, proseguita poi con il pranzo il cui ricavato ha contribuito a finanziare la partecipazione dei volontari ai campi della legalità in Sicilia, ha riscosso un ottimo successo durante lo spazio Io vedo, io sento, io parlo nel quale sono stati proiettati i cortometraggi prodotti dal Laboratorio di scrittura SCRILAB dell’I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli La parola mafia e Non è così?. Erano presenti, in rappresentanza del team scrittura dell’Istituto, gli studenti Alberto Baronti, Andrea Belardo, Ivan Burgassi, Gabriele Capperi, Alberto Cini, Ginevra Cini, Noemi Del Pico, Lorenzo Favagrossa, Jason Neves Do Rosario, Virginia Mari e Lorenzo Vivaldi, accompagnati dalla docente Silvia Desideri.

AlimentiAmo la legalità proseguirà Martedì 28 Novembre presso il circolo di Ponzano, durante il quale verranno confezionati dei pacchi in vista delle festività natalizie, contenenti inoltre i due cortometraggi del “Ferraris-Brunelleschi” presentati a Castelfiorentino la Domenica precedente.

Fonte: Iis 'Ferraris-Brunelleschi'

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina