Saltavanti Empoli protagonista a Civitavecchia

Saltavanti ancora protagonista nel campionato a squadre C2 e C3A. A Civitavecchia l'11 e il 12 novembre si è svolta sia la seconda prova regionale, sia l'interregionale zona tecnica 5 (Toscana, Lazio e Sardegna) del campionato a squadre categoria allieve (8-12 anni).

Fase decisamente importante, dal momento che tale prova qualificava direttamente le prime tre società della classifica zona tecnica 5 alla competizione Nazionale prevista a Jesolo l'1, 2, 3 dicembre.

Le nostre piccole ginnaste Sofia Tonelli, Greta Zalli, Irene Sardi, Chiara Bagnolesi per la C2 e  Giulia Benassai, Viola Donati, Tognetti Chiara Valentina Nelli per la C3A si sono rese di nuovo protagoniste di due splendide ed emozionanti gare che hanno di nuovo confermato il loro grande lavoro che ogni giorno svolgono in palestra con passione, dedizione e tanta grinta.

La squadra C2 conferma il primo posto conquistato a Livorno nella prima prova regionale disputata il 15 ottobre scorso. Vittoria ancora più bella perché la squadra ha tirato fuori gran carattere dimostrando il vero significato di squadra; le ginnaste infatti non si sono arrese di fronte all'imprevisto di un piccolo infortunio della compagna Irene che si è presentata purtroppo  all'appuntamento non al meglio della sua forma fisica. Tutte, compresa Irene, hanno condotto una gara pulita convinte di non voler cedere la vittoria precedente alle avversarie. Oltre a vincere la seconda prova regionale, laureandosi cosi Campionesse Regionali 2017 per la categoria C2, si sono classificate seconde all' interregionale zona tecnica 5 conquistando di diritto l'ammissione alla fase nazionale di Jesolo.

Per la C3A la grinta è arrivata in gara. Molto emozionate le nostre piccolissime ginnaste, dopo un inizio titubante e qualche lacrimuccia per la paura, hanno affrontato gli attrezzi con esecuzioni pulite e sicure facendo sparire piano piano l'insicurezza e aumentando la consapevolezza di poter conquistare di nuovo il podio. Anche per loro si riconferma il secondo posto conquistato a Livorno e confermandosi così vice campionesse regionale per la categoria C3A. Seste invece nella classifica interregionale zona tecnica 5. Grazie alla regola del ripescaggio possiamo però confermare oggi che anche loro sono ammesse alla fase nazionale.

Complimenti ai tecnici Silvia e Claudia Ulivieri, al presidente Andrea Zichella  e un grazie speciale a tutti i genitori che quotidianamente sostengono l'impegno e la passione di tutte le nostre ginnaste.

Fonte: Saltavanti Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina