Sabato 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Lo scorso anno, il 26 novembre 2016, una colorata e vivace manifestazione promossa da Non una di meno (movimento nato proprio nel 2016 e a cui partecipano centinaia di associazioni, collettivi e singole persone) cui hanno partecipato oltre 200.000 persone, ha attraversato le strade di Roma e di molte altre capitali del mondo per denunciare la violenza contro le donne e rivendicare il diritto alla libertà, all’autodeterminazione e alla giustizia. Anche quest’anno Non Una di Meno organizza una manifestazione di piazza per sabato 25 novembre 2017 a Roma, che partirà alle 14.00 da piazza della Repubblica. L'Arci ha aderito alla manifestazione.
L'arci Firenze ha organizzato un pullman per chi da Firenze e dintorni vuole prendere parte alla manifestazione di Roma. Ci sono ancora alcuni posti disponibili. La partenza è sabato 25 alle ore 9.00 dal Lungarno Aldo Moro a Firenze e il rientro è previsto alle ore 21.00. Il contributo a parziale copertura delle spese di trasporto è fissato in 20,00 euro per ogni partecipante.
Chi fosse interessato a partecipare alla manifestazione può telefonare alla segreteria di Arci Firenze al numero 055.26297218 o scrivere alla mail firenze@arci.it.
Fonte: Arci Empolese Valdelsa - Ufficio Stampa
<< Indietro