SI-Mdp-Possibile: assemblea aperta dell'Empolese Valdelsa

(foto da Facebook)

Sabato 25 novembre, alle ore 15.30, al Circolo Arci "Le Cascine" di Empoli, è convocata l'assemblea aperta dell'Empolese Valdelsa per la "lista unitaria civica, progressista e di sinistra" delle prossime elezioni politiche nazionali.  Parteciperanno gli iscritti ai partiti aderenti, Sinistra Italiana, Possibile e Art.1-Mdp, i simpatizzanti di area progressista e tutte le persone che con generosità e passione, ogni giorno da anni, si battono per un’Italia senza disuguaglianze, più giusta, più informata, più laica, più vicina agli ultimi.

La vittoriosa lotta in difesa della Costituzione ha dimostrato che quando la sinistra riesce a far sintesi su valori e obiettivi comuni, al di là delle forme in cui esprime quotidianamente il proprio impegno, questa riesce ad essere decisiva, anche e soprattutto dal punto di vista culturale, oltre che politico. È giunto quindi il tempo che tutti coloro che si riconoscono nell'area progressista e democratica tornino protagonisti e si riapproprino di spazi e temi usciti dal dibattito pubblico, impoverito oggi come mai prima d'ora. È giunto il tempo che le persone di buona volontà si organizzino e diventino un punto di riferimento politico per tutti i cittadini. È giunto il tempo di partecipare e di mettersi in gioco. L'assemblea aperta del 25 novembre sarà il primo vero momento in cui tutto questo sarà possibile.

"Un'assemblea territoriale empolese valdelsa - introduce Manuele Vannucci, portavoce del Comitato Possibile "Ventotene" di Empoli - è utile, anche perché gli undici comuni dell'Empolese Valdelsa vivono una situazione delicata, che deve avere una rappresentanza all'assemblea di Roma."

"La situazione dell'Unione dei Comuni è sotto gli occhi di tutti - interviene Denise Latini, coordinatrice di Art.1-MDP e consigliera dell'Unione - Basta vedere anche le ultime difficoltà denunciate dagli operatori della polizia municipale, in gravi difficoltà per carenza di organico; oppure basta vedere lo stato in cui versano i nostri edifici scolastici. Per questo è importante esserci, sabato 25 alla Casa del Popolo delle Cascine a Empoli. Sarà un momento in cui tutti, da pari, potremo far sentire la nostra voce".

"Per sabato sono invitate anche tutte quelle liste civiche di sinistra presenti nel nostro territorio - concludono Fabrizia Bertelli e Nicola Ferraro, coordinatori di zona di Sinistra Italiana - Sono risorse indispensabili per concretizzare anche nella nostra zona questo progetto di sinistra unita che sta nascendo a livello nazionale. Ognuno che sia sostenuto da una quota minima dei partecipanti potrà proporre candidature e documenti politici. Per partecipare alla votazione è necessario sottoscrivere il documento politico unitario”.

Articolo Uno-Mdp - Possibile - Sinistra Italiana zona Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina