
Verrà inaugurata sabato 25 novembre 2017 alle ore 17 al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi, la mostra “Crescere insieme” che sarà visitabile fino a domenica 3 dicembre. La rassegna è stata promossa in occasione dei primi 10 anni di attività del nido d’infanzia “Il Lupo e il Grillo” nella frazione di Bassa, nato il 17 dicembre del 2007. La mostra ospiterà circa 250 fotografie scattate in questi due lustri di attività del micronido.
La rassegna è stata ideata e organizzata dalle educatrici storiche del nido, Martina e Romina, con la collaborazione della coordinatrice pedagogica comunale Marinella Parri, del Centro Studi “Bruno Ciari” e il contributo del Comune di Cerreto Guidi. La mostra ripercorre, attraverso foto e contributi audiovisivi le attività, le esperienze e le emozioni che hanno contrassegnato la storia del nido in questi 10 anni.
“Ricordo molto bene quel momento”- afferma il Sindaco Simona Rossetti -e devo dire che in questi anni la nostra attenzione al sistema nido si è potenziata sempre di più, cercando di dare ai bimbi e alle famiglie una accoglienza e una proposta educativa di grande qualità. Ringrazio tutte le operatrici e la Cooperativa per il lavoro svolto con cura e attenzione”.
Il nido, che prende il nome da una fiaba di Gianni Rodari, nasce grazie ad un progetto presentato dall’Associazione Culturale Medicea in collaborazione con la Rete Educativa “Ali per Volare” dell’Arci regionale e finanziato dalla Regione Toscana. Il progetto esecutivo è stato poi attuato grazie all’impegno del Comune di Cerreto Guidi e alla collaborazione nella gestione del servizio della Eskimo Società Cooperativa Sociale Onlus, tuttora gestore del servizio.
“Il Lupo e Il Grillo” accoglie 12 bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi, configurandosi per la comunità, insieme al Nido “Pappa e Ciuccio”, come un luogo dove i bambini possono essere stimolati esplorando, giocando e stabilendo nuovi rapporti, sempre con il coinvolgimento attivo della famiglia alla vita del nido.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro