Inseguita la 'banda del tombino' dopo il furto a Sovigliana: ladri in fuga dopo l'incidente

Il muro della casa in cui è terminata la corsa dell'auto rubata dai ladri (foto gonews.it)

Spaccata alla tabaccheria 'Pedersoli Alessandra' di Sovigliana di Vinci finita con un inseguimento dei carabinieri della stazione di Vinci e il recupero del bottino. I soliti ignoti sono entrati in azione questa notte nell'esercizio che si trova di fronte a una delle rotatorie di via Leonardo da Vinci. Il titolare Giuseppe Cavarretta ha raccontato di essere stato avvisato dalla vigilanza Lince dell'avvenuto furto. Pare che abbiano distrutto la vetrina con un tombino, portandosi via la cassa, il registratore, un computer e molte sigarette. Il bottino stimato dall'esercente è di oltre 8mila euro solamente per i tabacchi, senza considerare il danno.

I carabinieri, una volta arrivati sul posto su segnalazione dei vigilantes, hanno intercettato una Fiat Punto ad alta velocità che stava andando verso il centro di Empoli. Ne è nato subito un inseguimento, ritenendo a buon motivo che chi era a bordo potesse aver avuto una parte nel furto. E così è stato. La fuga è finita in piazza Gramsci: l'auto è andata fuori strada contro il muro di un'abitazione e i ladri sono scappati a piedi per le vie del centro. Dentro l'auto, risultata rubata a Pontedera, c'era tutta la refurtiva, ovvero un computer, il registratore di cassa e alcune confezioni di tabacchi.

Nella foto potete vedere le condizioni del muro della casa dove si è schiantata l'auto. Il proprietario ha affermato di essere stato svegliato dal caos della situazione, vedendo poi il danno fatto e la gazzella dei carabinieri.

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina