FINP, prima gara e partecipazione al Fierone di Castelfranco

Esordio stagionale per i ragazzi Aquateam Nuoto Cuoio. 5 atleti hanno gareggiato per la prima volta nel circuito FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), che li può portare fino alle Paralimpiadi.

La concorrenza è veramente ad alti livelli ma i ragazzi si sono comportati bene e intanto hanno migliorato moltissimo le prestazioni ottenute in allenamento.

Gli Atleti Finp sono: Stefania Gemignani, Martina Alfei, Gabriele Pancelli, Turini Giovanni, Emma Quagli.

Il resto degli atleti era presente alla Fiera San Severo di Castelfranco di Sotto con i nostri stand fatti di giochi e articoli preparati dai ragazzi che, oltre a nuotare, fanno anche attività ludiche di vario genere.

Abbiamo avuto un buon successo, tante persone si sono fermate e ci hanno dimostrato solidarietà.

Questo è fondamentale per noi perché l’associazione non ha finanziamenti e sopravvive solo grazie alle attività dei ragazzi con l’aiuto dei genitori.

La stagione si prospetta importante in quanto i ragazzi saranno impegnati da quest’anno in 4 categorie: Finp, come detto, Fisdir, Special Oympics e Uisp.

L’associazione dovrà far fronte a diverse trasferte e l’auto finanziamento sarà importante

Domani, martedì 21 Novembre saremo di nuovo presenti a Castelfranco di Sotto in occasione del “Fierone”: Via Marconi 31 – centro Storico, vicino alla Misericordia, Vi Aspettiamo tutti.

Fonte: Asd Nuoto Cuoio

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina