
Si sono tenuti oggi, sabato 18 novembre, i funerali di Benson Nwughala Uchennaia, il 31enne travolto dal treno pochi mesi fa a San Romano. Una nutrita folla di amici e conoscenti ha partecipato alle esequie a Castel del Bosco, frazione del comune di Montopoli in Val d'Arno. In tanti si sono recati dapprima alla chiesa di San Brunone e poi al cimitero del paese per salutare Benson per l'ultima volta.
Presenti molti rappresentanti della politica e delle istituzioni di Montopoli, tra cui anche il sindaco Giovanni Capecchi e e la sua vice Linda Vanni, che si sono prodigati nei mesi scorsi per rendere omaggio alla memoria di Benson. Questi, però, non era residente nel comune del Valdarno e quindi l'amministrazione comunale non si è occupata delle spese per il funerale, ma Vanni se ne è presa carico personalmente.
Davanti a molti fedeli, tanti dei quali a rappresentare la comunità nigeriana, don Emmanuel Mpolo Impes Ngazim ha ricordato la figura di Benson e quello che ha rappresentato per amici e familiari. "Il sindaco mi ha raccontato questa storia e sono rimasto commosso, dobbiamo stringerci attorno a questo ragazzo e alla comunità africana. Sono situazioni che devono unirci" ha detto il parroco.
Proprio per sostenere le spese, domani sarà organizzato un aperitivo con raccolta fondi al Circolo Arci Torre Giulia.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro