Morì travolto dal treno: folla numerosa e commossa a Castel del Bosco per i funerali di Benson

(foto gonews.it)

Si sono tenuti oggi, sabato 18 novembre, i funerali di Benson Nwughala Uchennaia, il 31enne travolto dal treno pochi mesi fa a San Romano. Una nutrita folla di amici e conoscenti ha partecipato alle esequie a Castel del Bosco, frazione del comune di Montopoli in Val d'Arno. In tanti si sono recati dapprima alla chiesa di San Brunone e poi al cimitero del paese per salutare Benson per l'ultima volta.

Presenti molti rappresentanti della politica e delle istituzioni di Montopoli, tra cui anche il sindaco Giovanni Capecchi e e la sua vice Linda Vanni, che si sono prodigati nei mesi scorsi per rendere omaggio alla memoria di Benson. Questi, però, non era residente nel comune del Valdarno e quindi l'amministrazione comunale non si è occupata delle spese per il funerale, ma Vanni se ne è presa carico personalmente.

Davanti a molti fedeli, tanti dei quali a rappresentare la comunità nigeriana, don Emmanuel Mpolo Impes Ngazim ha ricordato la figura di Benson e quello che ha rappresentato per amici e familiari. "Il sindaco mi ha raccontato questa storia e sono rimasto commosso, dobbiamo stringerci attorno a questo ragazzo e alla comunità africana. Sono situazioni che devono unirci" ha detto il parroco.

Proprio per sostenere le spese, domani sarà organizzato un aperitivo con raccolta fondi al Circolo Arci Torre Giulia.

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina