
Trasferta laziale per la Ginnastica Artistica: al Centro Federale di Civitavecchia la società montelupina ha partecipato domenica 12 novembre alla Seconda Prova Regionale e unica di Zona Tecnica di Serie C3B. Martina Giuntini, Chiara Nannelli, Azzurra Focardi e Viola Cupo.
Queste le 4 ginnaste che hanno gareggiato, ancora orfane di Martina Montalbano che ha da poco ripreso la lunga strada verso il recupero fisico dopo il brutto infortunio al piede. E´ stata una buona gara, un po' al di sotto delle loro possibilità e soprattutto della prima prova di Livorno, dove erano arrivate al secondo posto. Il livello si era decisamente alzato e le atlete di Montelupo hanno subito più del previsto la pressione di una gara che aveva il sapore di un Nazionale. Partenza shock con la trave da incubo per Viola, andata nel pallone dopo due errori iniziali; errori anche di Azzurra sia a trave che a parallele.
Per il resto comunque una gara discreta, con ottimi salti a volteggio e corpi liberi puliti. Purtroppo i valori di partenza erano piuttosto bassi, soprattutto a confronto con alcune avversarie toscane e laziali in particolare. La classifica finale dice Sesto posto di giornata in Toscana e 12esimo nella Zona Tecnica, mentre nella classifica Regionale è arrivato un buon Sesto posto generale. Diciamo, in riassunto, che le dodicenni ginnaste che si allenano al PalaBitossi non hanno proprio azzeccato la gara giusta, davvero un peccato dopo la prima prova di un mese fa; c´è rammarico è vero, si poteva fare meglio, ma il risultato finale è da considerarsi positivo per le nostre aspettative. Alla Finali Nazionali si classificano le migliori 40 Società in Italia e Montelupo è riuscita a centrare, per il secondo anno consecutivo, la possibilità di disputare questa prestigiosa Finale, che si svolgerà nel Palazzetto di Jesolo, teatro anche di un grande Torneo Internazionale con le migliori ginnaste al mondo. Una soddisfazione grandissima per queste bimbe e anche per la Società Asp Montelupo e le sue istruttrici; un risultato che ripaga ancora una volta dei grandi sacrifici fatti in questi anni di duro lavoro. La gara di qualificazione alla Finalissima di domenica 3 dicembre, si svolgerà venerdì 1 dicembre e Montelupo, anche stavolta, ci sarà!
Fonte: Asp Montelupo Ufficio Stampa
<< Indietro