Un festival dedicato al mondo country a Carrara

Carrara Fiere

Il fascino avvincente del mondo rurale del vecchio West incontra gli anni d'oro del mito Americano per un evento assolutamente imperdibile! Tra speroni tirati a lucido e motori rombanti, esordisce finalmente anche in Toscana uno degli eventi più attesi del momento: Festival Country – That's America! Un magico connubio tra le due facce degli Stati Uniti: da una parte il mondo rurale del West, della casa nella prateria immersa nella natura selvaggia ed affascinante, tra leggendari scontri tra cowboy e pellerossa, sparatorie nei Saloon, mezzogiorno di fuoco, quadriglie ed arte equestre; dall'altra parte, l'American Dream degli anni '50-'80, del Rock & Roll e del Boogie Woogie, tra i motori rombanti a stelle e strisce, raduni di motociclisti, sport targati USA, pin-up, cucina da fast food e dischi in vinile.

Un evento straordinario articolato in tre padiglioni, di cui uno dedicato interamente al mondo dei cavalli. Tre giorni di entusiasmanti gare di team penning e working cow-horse, dove ammirare splendidi destrieri ed eccezionali cavallerizzi. Ma non solo! Verranno ricostruiti dei veri e propri maneggi, dove esperti insegnanti proporranno corsi di equitazione di vari livelli. E per i più piccoli, l'ebrezza del “battesimo della sella” nonché l'opportunità di familiarizzare con il meraviglioso mondo animale attraverso fattorie didattiche, corsi e workshop.

Anche la danza sarà grande protagonista di questo straordinario evento: non soltanto il pubblico potrà cimentarsi in workshop e stage di danza country, scatenarsi nell'apposita pista da ballo ed ammirare talentuosi ballerini all'opera, ma inoltre in occasione ed in contemporanea col Festival Country – That's America si svolgerà, per la prima volta a Carrara, la tappa toscana del Campionato Italiano di Line Dance.

E non mancheranno ovviamente gli sport tipici USA, quelli che hanno contribuito a fare la storia del mito Americano! Football, Baseball, Rock&Roll acrobatico, Basket, Skateboard, Surf, Mountain Biking Freestyle, Hip-hop, Breakdance, Pole Dance, Cheerleading, Wrestling, Kick boxing, Mma, Soft air, Agility Dog e tanto, tantissimo altro ancora! Un'esperienza che non trascurerà ovviamente il gusto, con una ricercata proposta enogastronomica per tutti i palati: stufati, ribs, bistecche, chili di carne, fagioli rossi, hot dog, hamburger, pulled pork, corndog, cupcakes, brownies, cheesecakes e molte altre delizie vi aspetteranno, accompagnate da saporite birre, bibite e liquori Americani. A fare da corollario, moltissimi spazi espositivi dove verranno messi in mostra ed in vendita articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento a tema, articoli country western, vintage, cappelli, stivali, monili ed accessori personalizzati, t-shirt, dischi in vinile, giochi e moltissimo altro ancora. Atmosfere retrò e vintage, che vi trasporteranno in pieno nella storia degli USA, dalle atmosfere dei film di Sergio Leone ai colori di Grease, dagli stivali con gli speroni ai juke-box, dai Saloon ai Drive-in, per un fantastico viaggio nel tempo all'insegna dell'allegria e del divertimento!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina