Un albero per ogni nato: quest'anno si feteggiano i bambini del 2014

Come oramai da tradizione sabato prossimo, 18 novembre alle ore 15, tutti i piccoli nati nel 2014, e le loro famiglie, sono invitati alla cerimonia “Un albero per ogni nato” che quest’anno si terrà nell’area giochi di via V. Bardini in località Sant’Andrea.

<<Un appuntamento che – per il sindaco Bruno Valentini e l’assessore all’ambiente Paolo Mazzini – rappresenta un’occasione in più per conoscere e comprendere l’importanza delle piante per il giusto equilibrio del delicato ecosistema che permette la vita nel nostro pianeta. Le piante oggi messe a dimora, a  ricordo della nascita di 307 bambini, rendono più verdi e, quindi più vivibili, i nostri insediamenti urbani, contribuendo alla valorizzazione dell’ambiente>>.

Ad ogni bimbo sarà consegnata, a ricordo, una pergamena personalizzata e una piantina di cui prendersi cura nel futuro. Coloro che non potranno essere presenti potranno ritirare la pergamena alla segreteria dell’assessorato all’Ambiente a partire da martedì 21 (escluso il sabato e la domenica) in orario 9-12,30 e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Fonte: Comune di Siena - Uffiico Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina