Intervista alla ceca Pochobradska (Use Rosa): "Lavoro per crescere ancora"

Fuori dal campo è come dentro, una di poche parole e tanti fatti. Intervistare Klara Pochobradska non è facilissimo e non tanto perché il suo italiano non sia buono, anzi, quanto perché preferisce far parlare il parquet che, nel suo caso, snocciola numeri che si commentano da soli: 15 punti di media, 7 rimbalzi, 18 di valutazione media, 56% dal campo, 46% dalla lunga, 80% ai liberi, 1,7 stoppate a partita. Al suo terzo anno a casa Use Scotti Rosa, insomma, la giocatrice della Repubblica Ceca è sempre più leader di questa squadra.

"Sto abbastanza bene – spiega Klara – dopo i problemi fisici di questa estate piano piano sto tornando in forma. In questo momento sono soddisfatta, ma posso stare sicuramente meglio e quindi lavoro per crescere ancora".

Chi sembra essere in gran forma non è solo lei, ma tutta la squadra che viaggia al comando della classifica.

"Non mi aspettavo un inizio così importante – ammette – stiamo andando davvero bene e siamo tutti contenti di questa prima parte della stagione. Però è anche vero che per fare dei bilanci è ancora presto. Credo che si debba aspettare almeno la fine dell’anno per poter fare un punto della situazione attendibile e per capire che ruolo potremo avere in questa stagione".

Questa squadra è più forte di quella dell’anno scorso?

"Io direi che è diversa, poi si fa male a dire se è più o meno forte anche perché anno scorso arrivammo al secondo posto in regular-season e fu un risultato bellissimo. Direi che quello che rimane costante qui è il clima familiare che si respira, lo spirito di gruppo che c’è. Quando arrivai tre anni fa ero curiosa dell’ambiente che avrei trovato ma anche un po’ preoccupata, ora devo dire che sono felice della scelta che ho fatto proprio per quanto dicevo sopra, per il clima che c’è".

Che impressione hai avuto delle ‘big’ del campionato che avete incontrato finora?

"Galli è sicuramente una squadra molto forte – prosegue – ed anche le altre mi hanno fatto una buona impressione, ma secondo me dipende molto da noi. Dobbiamo pensare solo a noi stesse e lavorare per migliorare, restando concentrate sulle partite che giochiamo settimanalmente e senza pensare troppo né alle altre né a quello che sarà".

Decisa, di poche parole, soprattutto forte: Klara Pochobradska.

Fonte: Use Basket Empoli

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina