Daspo urbano a San Miniato Basso, 51enne allontanato per due anni

Destinatario del Daspo urbano, su segnalazione dei carabinieri della stazione di San Miniato, un italiano di 51 anni con precedenti, al quale sarà vietato per due anni l’accesso al complesso di via Pizzigoni a San Miniato Basso e anche solo il sostare nelle immediate vicinanze. Si tratta del primo provvedimento del genere, adottato dal Questore di Pisa Alberto Francini in base alla recente normativa in materia di sicurezza urbana.

Il destinatario del provvedimento, con numerosi precedenti a carico, già condannato nell’ultimo triennio con sentenza irrevocabile del Tribunale di Pisa per detenzione e cessione illecite di sostanze stupefacenti commessi proprio nelle vicinanze del locale, è stato recentemente controllato mentre era in compagnia di pregiudicati con precedenti specifici nel settore degli stupefacenti.

Pertanto, potendo considerarsi una minaccia per la sicurezza pubblica, il Questore di Pisa ha adottato nei suoi confronti il divieto per 2 anni, con obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri e la permanenza in casa dalle 20 alle 7 del mattino dopo. Le misure accessorie al provvedimento sono state convalidate dal gip presso il Tribunale di Pisa, ritenute congrue rispetto alla condotta dell'uomo.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina