
L'iniziativa “In Valdelsa: tra ville, castelli e fattorie storiche” torna a Certaldo per il quinto appuntamento che si svolgerà sabato 18 novembre e avrà, questa volta, come protagonista la Fattoria di Sticciano.
La passeggiata avrà un taglio storico-paesaggistico e permetterà di cogliere il legame esistente fra dimore e coloniche storiche, fra la loro architettura e la costruzione del paesaggio agricolo.
L'appuntamento include: un escursione a piedi con guida ambientale, infatti i partecipanti saranno intrattenuti e guidati dalle parole di Paolo Gennai, una visita storica della Fattoria, uno sketch teatrale curato dal gruppo teatrale Teatro Castello e una degustazione di vini di Sticciano.
La partenza è fissata presso il parcheggio della Chiesa di S. Donato a Lucardo alle ore 14.00 ma il ritrovo dei partecipanti è consigliato per le 13.45. A fine percorso, per agevolare il recupero dei veicoli, sarà predisposto un servizio navetta apposito.
La passeggiata, caratterizzata da un percorso facile e aperto a tutti dagli 8 anni in su, avrà una durata stimata di circa due ore e mezzo.
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa
<< Indietro