Ottimi risultati per il Judo Kodokan Empoli a Piombino e Bagno a Ripoli

Domenica 12 novembre, presso il Palazzetto dello Sport “Il Perticale” di Piombino (LI), si sono disputate le qualificazioni per la partecipazione alla fase finale dei Campionati Italiani Esordienti B (under 15) e della Coppa Italia Juniores e Seniores, nonché la gara riservata alle cinture colorate.

Molto buone le prestazioni degli Esordienti Empolesi, Camilla Di Clemente prima classificata e Lippi Gherardo terzo. Grazie alla medaglia d’oro conquistata Camilla si è aggiudicata l’accesso alla finale nazionale mentre purtroppo per Gherardo la finale italiana è sfumata per un soffio in quanto nella sua categoria vi accedevano soltanto i primi due classificati.

Nella gara di qualificazione alla Coppa Italia CALORE Elias e TOSI Francesco, pur disputando una ottima gara terminata con un terzo posto per Elias ed un settimo per Francesco, non sono riusciti a strappare il biglietto d’ingresso alla fase finale, alla quale per il Judo Kodokan Empoli parteciperà invece Alessio Di Clemente che era già qualificato di diritto in base ai risultati già ottenuti in precedenza.

Nel pomeriggio si è disputata infine la terza tappa del circuito per cinture colorate dove i nostri tre rappresentanti si sono fatti valere portando a casa due medaglie d’oro con Barsottini BENEDETTA e Luis De Gonzague MESSI e una medaglia di bronzo con Tombelli NICCOLO’ al suo primo appuntamento agonistico.

Con l’occasione evidenziamo anche l’ottimo comportamento dei più piccoli la Domenica precedenti a Bagno a Ripoli (FI) dove si era disputata la fase finale del circuito “Giovani Samurai Toscani” riservata alle categorie pre-agonistiche. Ecco i ragazzi Empolesi che hanno preso parte a questo circuito che prevedeva oltre ad un riconoscimento per tutti, anche un premio particolare per coloro che si erano distinti nelle varie prove piazzandosi, con la somma dei punteggi delle gare disputate nell’anno, fra i primi dieci della Regione:

Albano Davide, Palmieri Gabriele, Becarelli Joshua, Corsano Annibaldi Samuele, Guadagnino Domenico, Ianna Solaia, Riccobono Dario, Lippi Guglielmo, Biancalani Massimo, Decarli Giacomo, Simotti Lorenzo, Lotti Zeno Leonardo, Pastore Niccolò Thomas e Ulivi Cesare. A Palmieri Gabriele è stato anche assegnato il premio per il 6° posto attenuto a livello regionale nei combattimenti della categoria bambini.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina