
Allianz Empoli Centro cambia l'approccio verso la sua clientela: l'obiettivo non è solo quello di vendere, ma di informare e divulgare la cultura assicurativa, rendendola più semplice, trasparente ed accessibile a tutti.
Per questo motivo è stato organizzato lo scorso 8 novembre un forum presso Villa Dianella nella quale si è parlato di prodotti finanziari, dei rischi del mercato, di investimenti e in generale di gestione del risparmio. L'obiettivo era quello di offrire una panoramica sul mercato finanziario in modo da renderlo comprensibile per qualunque cliente che potrà scegliere in modo più semplice il tipo di prodotto su cui affidarsi. Vi hanno partecipato anche Massimo Costanzo di ALLIANZ S.p.A. e Lavinia Fattore di AGI ALLIANZ.
Ma questo è stato solo uno degli eventi in programma. L'Agenzia, infatti, ha intenzione di investire su questi tipi di iniziative creando un calendario di eventi per tutto il 2018/2019.
"La nostra agenzia - spiegano gli agenti Enrico Neri ed Enrico Fiumalbi di Allianz Centro Empoli - da anni ormai sta investendo molto nella formazione del proprio personale, per creare più servizi e informazione alla clientela in modo più trasparente e immediato grazie anche alla digitalizzazione. Tutto questo per dare modo alle persone di approcciarsi al mondo assicurativo con meno diffidenza e più serenità, a maggior ragione quando si entra nelle tematiche relative alla gestione del risparmio. Per questo motivo una delle cose più importanti e necessarie da attuare, è informare i clienti sulle dinamiche di mercato, poiché con una gestione professionale mirata si possono cogliere opportunità, creare valore e rendimenti prevenendo eventuali rischi".