La 'coppia aperta' di Dario Fo e Franca Rame in scena per la Mostra del Tartufo

Il 18 Novembre alle 21,15 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di San Miniato va in scena a ingresso gratuito lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata”, testo di Dario Fo e Franca Rame, con la regia di Carlo Emilio Lerici. Protagonisti due grandi attori, Antonio Salines e Francesca Bianco che in una divertente Commedia all’italiana intrattengono il pubblico sui problemi della coppia, quella di due coniugi, in realtà ancora innamorati. Non sempre però sono fedeli, in primo luogo il marito, un dongiovanni non più giovane, convinto di potersi sempre togliere d’impiccio, nonostante le frequenti minacce di suicidio da parte della moglie.

L’iniziativa è voluta dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione nell’ambito del programma della XLVI Festa del Tartufo Bianco in collaborazione con l’Istituto Dramma Popolare, che ha aderito alla proposta con immediatezza ed entusiasmo. Si tratta, infatti, di promuovere la cultura in tutte le direzioni e sue possibili espressioni.

Il Teatro, in questo caso, si sposa felicemente con le eccellenze di un territorio ricco di tante potenzialità che, insieme, fanno della città di San Miniato un centro capace di aggregare intorno a sé innumerevoli Associazioni e di richiamare un pubblico vastissimo a cui offrire attività di intrattenimento in grado comunque di far riflettere oltre che divertire.

Da qui la scelta del testo di Dario Fo e Franca Rame, che affronta le problematiche della relazione di coppia unendo a un’ora di sicura ilarità, momenti di pensiero riflessivo e critico sui temi della parità, della fedeltà coniugale, del rispetto reciproco, dei legami affettivi.

Il Dramma Popolare , insieme all’Ente Locale e a San Miniato Promozione, intende come sempre avvicinare e coinvolgere spettatori di ogni età e provenienza in una Festa che è di tutti e alla quale tutti sono chiamati a partecipare.

Fonte: Fondazione San Miniato Promozione

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina