
Le parole del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani non sono passate inosservate alla Lega, che per bocca del Segretario della Valdelsa Riccardo Galligani e della consigliera regionale con delega alle infrastrutture Elisa Montemagni replicano all’ipotesi di un asse viario tra la Valdelsa ed il mare lanciata da Giani in occasione della sua partecipazione ad un convegno tenutosi a Volterra riguardante il futuro della Sr 68.
«Il Presidente Giani con questa visione, quanto meno al momento poco realistica, dimostra di non aver ben presente quali sono le priorità della Valdelsa in termini di infrastrutture. Le priorità si chiamano Sr 429 (Poggibonsi – Empoli), che da quasi 20 anni attende di essere realizzata, e Autopalio, che da diversi anni è andata a fare concorrenza alla tristemente nota Salerno – Reggio Calabria in tema di sicurezza e di cantieri interminabili. Più che visionari bisogna essere realisti e smettere di perdere tempo perché sono soprattutto le imprese che hanno bisogno di essere connesse con il resto della Toscana produttiva e con gli hub logistici regionali.» afferma Galligani.
Una stoccata viene anche dalla consigliera regionale della Lega Elisa Montemagni, che vede nelle dichiarazioni di Giani un mero spot elettorale: «Solitamente queste sono sortite che hanno il sapore di candidatura a Governatore. Come abbiamo sempre detto e scritto in ogni occasione, il tema delle infrastrutture viarie delle provincie di Siena e di Grosseto dovrebbe essere messo al centro della politica regionale, perché è evidente come siano le province più penalizzate da questo punto di vista. Invece questa maggioranza perde tempo da anni in progetti faraonici sulla piana fiorentina che non vedono neppure un consenso unanime all’interno del partito di maggioranza, il PD, alle prese con divisioni interne e ricollocamenti per le prossime elezioni politiche. Se si vuole parlare dello sviluppo di tuta la Toscana noi ci siamo, altrimenti le parole di Giani sono solo uno spot di propaganda elettorale.»
Fonte: Lega Nord Valdelsa - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro