Studenti del 'Virgilio' in visita alla Mac di Limite per il Pmi Day

Ventitré studenti del liceo 'Virgilio' di Empoli saranno ospiti il prossimo 16 novembre della Mac Autoadesivi di Limite sull'Arno per il Pmi Day, evento nato nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa e nella Settimana Europea delle Pmi della Commissione Europea. La visita, alla quale parteciperanno anche esponenti locali di Confindustria, vuole contribuire alla promozione di un contesto favorevole all’imprenditorialità, nell’ambito di quel processo culturale di legittimazione del ruolo dell’impresa e del suo impegno a favore della crescita economica e del benessere sociale, che costituisce uno degli obiettivi prioritari di Piccola Industria.

Per gli studenti sarà una giornata a contatto con il avoro in azienda, l’impegno e il talento degli imprenditori e dei collaboratori. Il fil rouge che condurrà tutte le esperienze nelle varie parti d'Italia è la lotta alla contraffazione, in sinergia con il Gruppo Tecnico Made-in di Confindustria.

Dopo una breve introduzione sulla storia dell'azienda e sui suoi rapporti con il territorio, verrà fatta la visita vera e propria all'interno dei locali di via Provinciale Limitese, per poi concludersi con uno scambio di idee tra studenti e dirigenza. Presente anche Stefano Gabbrielli, presidente piccola industria Confindustria.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina