DaMove Live Show: un successo senza precedenti

Il DaMove Freestyle Force Show che sabato ha fatto tremare il Palazzetto dello Sport di Castelfiorentino è stato davvero un successo senza precdenti. Quello che tutti speravamo, ma che non avremmo mai immaginato.
Per la prima volta in Toscana, e per la prima volta a Castelfiorentino, la leggendaria Crew dei DaMove ha appassionato grandi e piccini facendo impazzire tutta Castelfiorentino e non solo a ritmo di freestyle.
Basket freestyle, calcio freestyle. parkour, bike trial, breakdance e spettacolo allo stato puro con un cast in cui spiccavano pluricampioni italiani, guinness world record holder e performer che hanno girato mezzo mondo in 17 anni di attività, oltre 25 nazioni visitate e più di 2.000 performance live.

Per la prima volta i Da Move hanno portato in scena un doppio show: il pirmo alle ore 17.00 che ha registrato circa 350 persone sugli spalti, e il secondo alle ore 21.00 che ha letteralmente fatto tremare il Palazzetto dello Sport con oltre 500 persone presenti. Uno spettacolo che ha radunato a Castelfiorentino quasi 900 persone che insieme alla Crew si sono scatenate sprigionando un’energia davvero pazzesca, e che ci teniamo a ringraziare dal primo all’ultimo.

Uno show che i Da Move hanno portato a Castelfiorentino in collaborazione con l’associazione sportiva streetball Stelle del Piazzale. Un progetto partito a giugno con i primi contatti, portato avanti durante i mesi estivi ed entrato nella parte calda tra settembre ed ottobre, con un tour promozionale che nelle ultime due settimane ha toccato scuole elementari, medie e superiori, società sportive, tv e radio.
Ci teniamo per questo a ringraziare l’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino, l’Istituto Comprensivo “Gonnelli”, l’Istituto Superiore “F. Enriques” e tutte le insegnanti per l’entusiasmo e la passione con cui ci hanno permesso di realizzare incontri tra i Da Move e i ragazzi, così come Antenna 5 e Radio Lady per le interviste che ci hanno concesso e i servizi realizzati.

Un altro doveroso e sentito GRAZIE agli otto fotografi presenti tra i due show per il grandissimo lavoro con cui sono riusciti a catturare l’essenza di uno spettacolo davvero unico e di cui in questi giorni stiamo pbblicando gli album sulle nostre pagine social: Federico Barbieri, Marco Raffaelli, Andrea Colca, Marco Marini, Mario Lensi, Francesco Nigi, Davide Morresi e Cristian Vito.

A giugno abbiamo accettato una sfida. Era una grande, grandissima scommessa. Ma oggi possiamo dirlo con assoluta certezza: la collaborazione DaMove feat Stelle del Piazzale ha spaccato. Abbiamo fatto impazzire un’intera realtà. Ed è stata soltanto la “prima”.

Fonte: Stelle del Piazzale Asd

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina