
Tuttocuoio-Villabiagio si è conclusa poco fa sul risultato di 0 a 0. Si è giocato oggi, domenica 12 novembre, allo stadio Leporaia di Ponte a Egola. I padroni di casa, eccezionalmente in completo bianco, hanno affrontato un Villabiagio lanciato in classifica e presente nel trio di testa in Serie D girone D. Ecco la cronaca e il TABELLINO del match.
Tuttocuoio: Mascagni, Ferri, Ciabatti, Gialdini, Anichini, Bertolucci, Paccagnini, Chiti, Masini, Forgione, Crivaro. All. Mezzanotti.
Villabiagio: Vitali, Lucaroni, Cenerini, Curti, Trequattrini, Vergaini, Pettinelli, Rinaldi, Ubaldi, Brunori, Francioni. All. Cocciari.
Arbitro: Ancora (Roma)
Nel primo tempo il Tuttocuoio si prende il campo nella prima parte. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Forgione che, dopo un batti e ribatti in area, si fa murare una bella botta di sinistro dal limite al 31'. Bene Paccagnini sulla destra, bel duello col terzino Trequattrini: al 32' il neroverde ha la meglio ma va a calciare col sinistro appena dentro l'area e manda fuori. La palla gol più ghiotta capita al giocatore più prolifico degli umbri, Brunori. Il 9 ospite salta Ciabatti e va al tiro in diagonale ma Mascagni compie un paratone sul primo palo.
La ripresa si apre col giallo, anzi col rosso. Brunori va via in area tra quattro e si scontra con Benedetti ma l'arbitro lo giudica un contatto veniale e decide di ammonire la punta per la seconda volta. Il villabiagio rimane in 10 al 48'. Nei minuti seguenti però a fare le barricate sono i padroni di casa che rischiano grosso in due circostanze. La prima è un tiraccio di Rinaldi da trenta metri che sorprende Mascagni, la palla rimbalza male e il portiere smanaccia sopra l'incrocio, sventando una papera assurda. Ci pensa poi Francioni a mettere i brividi ai pontaegolesi con un colpo di testa preciso su cross di Rinaldi ma la palla sfiora il palo. Nel finale forcing del Tuttocuoio ma non arrivano tiri in porta.
Gli altri risultati delle toscane della serie D
Girone D (14/a giornata):
Colligiana-Fiorenzuola 1-2
Imolese-Rimini 5-2
Lentigione-Pianese 0-0
Mezzolara-Correggese 1-2
Romagna Centro-Sansepolcro 0-4
Sammaurese-Sasso Marconi 2-0
Sangiovannese-Forli' 1-0
S.Trestina-Aquila Montevarchi 1-0
Tuttocuoio-Villabiagio 0-0
Vigor Carpaneto-Castelvetro 2-2
Girone E (12/a giornata):
Argentina-Valdinievole M. 0-0
Finale-San Donato Tavarnelle 2-2
Lavagnese-Sanremo 1-1
Massese-Scandicci 2-1
Ponsacco-Albissola 2-0
Real Forte Querceta-Ligorna 1-0
Rignanese-Sestri Levante 3-1
Savona-Viareggio 0-1
Seravezza Pozzi-Ghivizzano B. 0-2.
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)