Pd, insediato il nuovo segretario Emanuele Caporaso e la nuova segreteria

IL nuovo segretario del Pd di Lastra a Signa, Emanuele Caporaso

Assemblea di insediamento del nuovo segretario del Pd di Lastra a Signa martedì sera al circolo di Tripetetolo, dopo i congressi che hanno visto la candidatura unitaria di Emanuele Caporaso da martedì inizia il nuovo corso del Pd lastrigiano con il nuovo segretario che ha subito annunciato la sua squadra.

Caporaso ha scelto di farsi affiancare da tre vice segretari: Annamaria Di Giovanni (segretaria circolo Le Cascine), Gianni Taccetti e Duccio Zingoni. Insieme a loro della segreteria fanno parte Giulia Bercigli, Leonardo Cappellini (segretario circolo Ulivo), Nello Ciletti (segretario circolo Malmantile), Eugenio D'Amico (segretario circolo Tripetetolo), Alessio Ducci, Gisella Lucchese (segretario circolo Ginestra F.na), Sandra Mugnaini, Antonio Nieddu, Gemma Pandolfini, Monica Pisapia, Francesca Tozzi. Tesoriere è sato nominato Stefano Calistri e confermato all'unanimità Ugo Bercigli Presidente dell'assemblea Comunale.

Nel suo intervento il neo segretario ha spiegato come il suo impegno sarà improntato seguendo “tre parole cardine: territorio, persone e comunicazione”. “Territorio – ha detto –  è popolazione, tessuto urbano, società, quell’insieme di cose alle quali un partito come il nostro deve riuscire a “sintonizzarsi” per carpirne le necessità e rilanciare con la proposta politica”. Ha evidenziato come occorra ascoltare le persone e aprire maggiormente il partito “non possiamo limitarci a sollevare un problema, ma avere la forza e la capacità di proporre soluzione al problema. Il partito ha il compito di elaborare la proposta politica, l’amministrazione di tale proposta ne è l’esecutrice materiale, fatte salve ovviamente le questioni prettamente tecniche e procedurali. E’ evidente che i nostri cittadini ci valuteranno su entrambi gli aspetti, e come una squadra ci dovremo sentire responsabili sia dei traguardi raggiunti che di quelli mancati. Lavorando in prospettiva della scadenza del 2019 dovremo fissare, di concerto con l’amministrazione, gli obbiettivi che riteniamo possibili e su quelli concentrarsi sostenendoli sul territorio, contemporaneamente cominciare a pensare alla proposta programmatica che verrà e che dovrà essere il fulcro sul quale confrontarsi con eventuali altre forze politiche”. All'assemblea era presente il Sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni.

Fonte: PD Comitato comunale Lastra a Signa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina