
Debutta domani, venerdì 10 novembre, al Minimal teatro di Empoli la stagione del Teatro contemporaneo, che prevede ben dieci titoli.
Domani sera si pare con con Fa’afafine Mi chiamo Alex e sono un dinosauro di Giuliano Scarpinato con Michele Degirolamo, uno spettacolo molto discusso per il tema che affronta, si racconta di un bambino alla scoperta di sé e della sua identità di genere.
Lo spettacolo oltre a ricevere il patrocinio di Amnesty International per aver trattato con dolcezza un dramma vissuto da molti giovani, ha avuto molti riconoscimenti per il teatro ragazzi: il premio Scenario Infanzia, l’Infogiovani al Festival di Lugano, l’Eolo Award.
Queste le altre proposte del Teatro contemporaneo: giovedì 16 novembre Oscar De Summa in La sorella di Gesù Cristo; venerdì 1 dicembre Esilio con Serena Balivo e Mariano Dammacco della Piccola compagnia Dammacco; giovedì 7 dicembre La buona educazione, prove aperte della Piccola compagnia Dammacco, che trascorrerà un periodo di residenza artistica al Minimal Teatro; martedì 12 dicembre Kore Kore mio di Giallo Mare Minimal Teatro; martedì 19 dicembre Fortepiano-Promenade a quattro mani con figure di Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli; martedì 16 gennaio Alice Bachi inCajka 7050; venerdì 2 febbraio i Gogmagog presentano Piccole commedie rurali; giovedì 15 febbraio Sempre domenica del Collettivo Controcanto; lunedì 12 marzo Due passi sono di Carullo-Minasi; infine giovedì 22 marzo Il mio compleanno di Riserva Canini. Una panoramica di giovani compagnie del teatro contemporaneo, compagnie consolidate e artisti toscani che portano i loro spettacoli in tutta Italia.
Tutte le sere di spettacolo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8. Inizio alle 21.00.
Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione.
Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.
Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa
<< Indietro