Eventi a Cascina nel fine settimana: teatro per bambini, rock musical e un laboratorio di fotografia

Il Comune di Cascina

Ecco gli eventi che si svolgeranno a Cascina nel prossimo fine settimana.

Venerdì 10 novembre, alle ore 21, alla Città del teatro di Cascina, via Tosco Romagnola 656, va in scena "Bartleby", regia di Claudia Sorace, drammaturgia sonora e voce narrante Riccardo Fazi, musica originale V. L. Wildpanner, video Maria Elena Fusacchia, produzione Muta Imago. Lo spettacolo è ispirato al racconto "Bartleby lo scrivano" di Herman Melville. Come si legge sul sito della Città del teatro "il racconto è narrato in prima persona da un anziano avvocato che presenta la storia dell’uomo più strano che egli abbia mai incontrato: Bartleby, uno scrivano da lui assunto che lentamente finisce per cambiare il suo mondo. All’inizio lo scrivano produce un grande volume di lavoro: copia documenti senza sosta, senza mai fermarsi, nemmeno per mangiare. Ma un giorno, quando gli viene richiesto di svolgere un compito particolare, Bartleby risponde con quella che presto diventerà la sua risposta ad ogni tipo di richiesta: avrei preferenza di no. A partire da quel momento Bartleby inizia a svolgere sempre meno lavoro, fino ad arrivare a fermarsi completamente e a non fare più nulla se non occupare il suo piccolo angolo nell’ufficio dell’avvocato".
Maggiori info sul sito della Città del Teatro....

Venerdì 10 novembre, prende avvio il seminario fotografico "Impariamo ad osservare e a scrivere con la luce", per bambini dai 7 ai 12 anni. Il seminario è gratuito e ha lo scopo di apportare conoscenze e capacità utili all'osservazione del mondo circostante, alla composizione visiva e cromatica di una immagine. Il seminario è condotto da Rolando Mannucci e Tatiana Di Sacco. Dopo la presentazione, che si svolgerà venerdì 10 novembre alle ore 17, alla biblioteca comunale (viale Comaschi 67) i successivi incontri sono programmati per il 17 e il 24 novembre e per il 1 dicembre, sempre con inizio alle ore 17 e conclusione alle ore 18. Per informazioni inviare una email a lalunaeilporcospino@comune.cascina.pi.it o telefonare al numero 050 719322.

Sabato 11 novembre, alle ore 21, alla Città del teatro di Cascina, in via Tosco Romagnola 656, Dracula Rock Musical, spettacolo musicale interamente cantato e coreografato, ispirato alla celebre storia del conte Dracula scritta da Bram Stoker, con le musiche della PFM - Premiata Forneria Marconi.
Maggiori info sul sito della Città del Teatro...

Domenica 12 novembre, alle ore 16 e alle ore 18, terzo appuntamento con “Domenica a teatro – Spettacoli per bambini e bambine”. Sul palco della Città del teatro (in via Tosco Romagnola 656 a Cascina) ci sarà “La pulce mingherlina e il berretto del folletto”, un berretto certamente magico, che da piccolo piccolo si può allargare fino a contenere una rana, un topo, un coniglio, una volpe, un cinghiale, un lupo, un orso! ...e la pulce mingherlina? Beh, forse lei è davvero di troppo! Lo spettacolo è ricco di invenzioni, filastrocche, musiche e canzoni, animali simpatici e stravaganti.
Tutte le informazioni sul sito della Città del Teatro...

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina