Modartech a Crea©tivity, due giorni per toccare con mano il design del futuro

L'Istituto è tra gli enti promotori dell'evento dedicato a design, creatività e innovazione e coordina l'area fashion


Due giorni all'insegna del design. Giovedì 9 e venerdì 10 novembre torna al Museo Piaggio Crea©tivity, l'evento – giunto alla dodicesima edizione – che vede tra gli enti promotori Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech e MBVision.

Due giornate strutturate in modo da permettere a scuole, università, professionisti e aziende di confrontarsi su temi come design, creatività e innovazione grazie ad un programma serrato fatto di conferenze, dibattiti e workshop.

La dodicesima edizione di Crea©tivity è dedicata al tema dell’ibrido in tutte le sue sfaccettature: ibridazione tecnica, ibridazione creativa, ibridazione sociale. E Modartech, che come di consueto cura e progetta l'area dell'evento dedicata alla moda, coordinerà una serie di keynote speaker d’eccellenza che portaranno la propria visione ed esperienza.

Più nel dettaglio, nella open conference di apertura, Steve Luccisano dell'agenzia MaCoEV parlerà di “hybrid” nel mondo della moda: dai processi creativi, ai modelli di business, alle forme di vendita, fino alle figure professionali. Nell’ambito del grande workshop WorkOut, Gaia Martelli e Chiara Mosti, docenti dell’Istituto Modartech, metteranno a disposizione la loro professionalità, creatività ed esperienza. E infine, nella conferenza plenaria di chiusura, Marco Casali, partner Modartech, con un contributo Strategie CAD – Lumiscaphe, focalizzerà l’attenzione su oggetti reali e contenuti virtuali, nell’ambito della condivisione dei prodotti e delle configurazioni web on-line, dedicati al mondo del fashion e del design.

Crea©tivity sarà inoltre un’occasione per gli studenti dell’area Moda e Comunicazione dell’Istituto Modartech, per partecipare ad una lezione speciale, apprendere e ideare progetti, a fianco di esperti internazionali del design, della moda e della comunicazione con una giuria di esperti che segnalerà le migliori realizzazioni.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina