L'ambasciatore ucraino ospite di Confindustria Firenze

Da sinistra Luigi Salvadori, presidente Confindustria Firenze; Yevhen Perelygin, Ambasciatore della Repubblica di Ucraina in Italia, Ranieri Pontello, console onorario della Repubblica di Ucraina

Le opportunità di business offerte dal mercato ucraino per le imprese fiorentine sono stati gli argomenti al centro dell’incontro fra una delegazione di imprese di Confindustria Firenze e l'Ambasciatore della Repubblica di Ucraina in Italia Yevhen Perelygin. L'incontro di oggi in Confindustria Firenze è stata anche l’occasione per presentare il nuovo console onorario della Repubblica di Ucraina Ranieri Pontello.

Con un PIL che cresce a oltre il 2,3% e l’apprezzamento da parte dei consumatori ucraini, dei prodotti made in Italy rende il mercato molto interessante per alcuni comparti produttivi fiorentini (come moda, agroalimentare e legno)  che potrebbero rafforzare ulteriormente la loro presenza nel paese. Confindustria Firenze metterà in campo con azioni di supporto per le proprie imprese associate.

Fonte: Confindustria Firenze

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina