Contraffazione, a Firenze il flash mob 'Io sono originale'

Il prossimo 10 novembre, a Firenze, prenderà forma un’originale idea proposta da Codici, in merito a 'Io Sono Originale', iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi).

In partnership con Adusbef Firenze, si terranno due eventi in contemporanea, presso il Quartiere Comm. SanDonato, via di Novoli, 10, angolo Via Forlanini, 1, a Firenze alle ore 12:00.

Firenze, Milano e Roma saranno protagoniste di questa prima fase di campagna di comunicazione e vedranno l’alternarsi di tappe del Road show e Flash mob che coinvolgeranno i cittadini nelle principali piazze delle tre città italiane.

I flash mob vedono l’alternarsi di musicisti e coreografi che coordinano ballerini e cantanti che si esibiscono attirando l’attenzione dei passanti e distribuendo materiale informativo sulla lotta alla contraffazione e i gadget "Io Sono Originale".

Non vi sveliamo in cosa consisterà il flash mob di questo appuntamento a Firenze per lasciare che siate voi a scoprirlo!

Per seguirci visita la nostra pagina facebook www.facebook.com/iosonoriginale o seguici su Instagram.

A partire dal 06 novembre 2017 è stata messa online l’ app “vinci originale” finalizzata a incentivare l’informazione del consumatore contro il fenomeno della contraffazione che sarà visibile su piattaforma iOS e Android. L’iscrizione al programma è gratuita.

La competizione ha inizio il 13 novembre 2017 e si concluderà entro il mese di luglio 2018 e sarà suddivisa in 3 sessioni di gioco.
La prima sessione andrà dal 13 Novembre 2017 al 02 Dicembre 2017.

Per ogni sessione di gioco, i 2 partecipanti che avranno ottenuto il maggior numero di punti (dati dalla partecipazione ai quiz), si aggiudicheranno rispettivamente:

1° CLASSIFICATO: n. 1 Apple iPhone 6S 32GB Space Gray;

2° CLASSIFICATO: n. 1 Samsung Galaxy 65 Edge 3268 White.

Non mancate all'appuntamento di venerdì, ci vediamo a Firenze!

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina