Biblioteche, nasce nuovo spazio per bambini nella Fabrizio De Andrè

Nasce la ‘piccola biblioteca delle storie intrecciate’, lo spazio per bambini e bambine fino ai 6 anni gestito dalla Biblioteca De André in collaborazione con la Ludoteca Marcondirondero. All’interno ci sarà spazio anche per il ‘Baby Pit Stop’ Unicef.
L’inaugurazione è domani, 9 novembre, ore 17. Interverranno la vicesindaca Cristina Giachi, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, Rosella Di Bella, presidente Unicef Firenze, e Angela Ruo, presidente della Commissione servizi educativi del Quartiere 1. Durante il pomeriggio sono previste letture animate e un laboratorio per bambini da 3 a 6 anni a cura della Cooperativa Alambicchi.
Nella piccola biblioteca sono a disposizione per la consultazione e il prestito prime letture, libri cartonati, libri gioco e animati, ninne nanne e filastrocche. Nello spazio vengono realizzate letture animate e laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio con l'obiettivo di far conoscere e creare l'abitudine a frequentare le biblioteche. L'accesso è libero e l'iscrizione alla biblioteca e i servizi sono gratuiti. Lo spazio è dotato di un Baby Pit-Stop, nato in collaborazione con Unicef, per rendere più confortevole l’allattamento e il cambio del pannolino ed è riservato ai bambini e ai loro accompagnatori.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina