Prelievi anche la domenica mattina nei punti fiorentini di Synlab

foto d'archivio

 Synlab, la più grande rete di laboratori d’analisi e centri polidiagnostici sul territorio nazionale, potenzia i servizi territoriali in Toscana: dal 22 Ottobre 2017 scorso, i punti prelievi di Firenze-Cure in via Sacchetti 12/R, di Sesto Fiorentino in via della Querciola 12 e il Centro Medico Toscano Bagno a Ripoli in via A. Meucci 4 sono aperti anche la domenica mattina dalle 8:30 alle 10:30.

L’apertura domenicale risponde ai bisogni sanitari della popolazione e dà ai cittadini la possibilità di accedere alle prestazioni di laboratorio di cui necessitano senza chiedere permessi o giorni di ferie a lavoro.

Ogni giorno i punti prelievo Synlab e le strutture partner in Toscana garantiscono una media di 500 prelievi al giorno, per un totale di circa 2.500.000 esami annui eseguiti in Toscana. “Numeri importanti che testimoniano la forte presenza di Synlab in Toscana e il suo impegno a sviluppare una medicina sempre più vicina alle persone, ai pazienti, ai lavoratori e a sostenere il benessere di territori ed esperienze sociali”sottolinea Francesco Epifani, Amministratore Delegato di Synlab Toscana. “Le prime due domeniche di apertura hanno registrato un particolare successo da parte dell’utenza.Un servizio necessario e gradito per andare incontro ulteriormente alle esigenze dei cittadini e delle loro famiglie. E in alcuni casi anche per rispondere ad emergenze sanitarie non ancora palesi che riescono a favorire reali percorsi di prevenzione e diagnosi”.

Synlab è una rete nazionale di laboratori dotati di punti prelievo e centri polidiagnostici presente in sette regioni italiane; è oggi il più importante gruppo di diagnostica integrata sul territorio nazionale con 9 centri polidiagnostici, 12 poliambulatori, e oltre 200 punti prelievo. Con oltre 2.800 tra dipendenti e collaboratori, nel 2016 ha realizzato circa 25 milioni di analisi di laboratorio e 1,2 milioni di prestazioni polidiagnostiche.

Synlab è presente in Toscana con 40 centri prelievo, laboratorio di analisi, laboratorio di analisi ambientali e alimentari, poliambulatori e l’attività di medicina del lavoro su tutto il territorio regionale con sede a Sesto Fiorentino.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina