Provoca l'incidente con ribaltamento e scappa, denunciato 45enne senza patente

Ieri mattina, sabato 4 novembre, sulla sp 101 tra il Chianti senese e quello fiorentino è avvenuto un incidente frontale con due auto. Dopo lo scontro, un'auto è andata fuori strada capovolgendosi più volte in un terreno vicino. È rimasto ferito un 23enne albanese residente a Tavarnelle in Val di Pesa, mentre il conducente dell’altro veicolo si è dato alla fuga.

I carabinieri di Castellina in Chianti, allertati dal 118, si sono messi subito a cercare il pirata della strada. Dopo aver ascoltato il conducente ferito, alcune ore più tardi hanno trovato l’altro mezzo coinvolto nell’incidente e denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze R.M., 45enne pakistano che al momento del controllo era al lavoro presso un azienda agricola. L’uomo non aveva nemmeno la patente e anche per questo è stato denunciato.

I militari riuscivano ad individuare il mezzo che si era dato alla fuga oltre che grazie ad alcune parti in plastica rimaste frantumate durante l’incidente. Importante l'aiuto delle telecamere di sicurezza presenti in varie località del comune di Castellina in Chianti.

Il conducente ferito è stato trasportato all'ospedale 'Campostaggia' di Poggibonsi e giudicato guaribile in una settimana.

Tutte le notizie di Castellina in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina