Furti in abitazione, i carabinieri controllano Barberino

I carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, a seguito di alcuni furti perpetrati nelle ultime settimane nell’abitato di Barberino di Mugello, hanno posto in essere una serie di controlli mirati nella zona e nei comuni limitrofi, allo scopo di prevenire e contrastare tali reati.

I servizi sono stati espletati con l’impiego di più pattuglie, con posti di controllo alla circolazione stradale e pattugliamento delle zone più esposte del territorio. I furti sarebbero sempre avvenuti nel tardo pomeriggio, in orario in cui le persone sono fuori dalle abitazioni, anche arrampicandosi fino al primo piano, forzando le finestre.

Gli accertamenti esperiti subito dopo i fatti dai militari della Stazione di Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo hanno evidenziato che le zone maggiormente battute dai ladri sono state quelle di Via Vespucci e Cavallina. I servizi verranno ripetuti nei giorni successivi, tuttavia in questi casi è fondamentale il supporto della popolazione nel controllare e segnalare subito alle forze dell’ordine eventuali anomalie, rumori o presenza sospette.

Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro
torna a inizio pagina