Elsasport, amara trasferta a Follonica

elsasport volley Follonica

Serie D - 4° di campionato

Netta sconfitta per l’Elsasport Volley in trasferta contro la Pallavolo Follonica.

Isaia Cervigni si affida a palleggiatrice Martina Coppola , bande Rosita Giorgi (cap) e Flavia Lo Fiego, centrali Rebecca Matteuzzi e Alessia Dainelli, opposto Irene Bartali, libero Martina Cioni

A disposizione: Sara Tani, Giorgia Rocchini, Alessia Bagnoli, Gloria Ninci e Giulia Saladino. Giulia Maulella per malattia.

Inizia la partita e con una miriade di errori ci troviamo sotto 12/6 ed Isaia chiede il primo time out per scuotere la squadra. Sul 18/11 In campo Rocchini al posto di Coppola e la frazione si chiude sul 25/14. Uno a zero.

Secondo set, la squadra non gira e sul 9/2 Isaia ferma il gioco con un time out. Stavolta sembra funzionare e riusciamo a rientrare fino al 12/10 ma poi sale in cattedra la Paradisi ed il Follonica si invola. Sul 19/11 Isaia chiama il secondo time out della frazione. Una serie di cambi, Rocchini per Coppola, Seladino per Giorgi, Tani per Dainelli, Bagnoli per Bartali e la frazione si chiude sul 25/18. Due a zero.

Nella terza frazione Isaia mantiene in campo Saladino e Bagnoli, Follonica è imprendibile, 10/5 17/9 e ci avviamo alla fine con la partita che si chiude sul 25/15. Tre a zero.

Buon arbitraggio del sig. Piccioli di Grosseto.

Sapevamo di una trasferta difficile contro una delle formazioni accreditata di essere una delle più forti del girone, con in campo la Paradisi Gianna, giocatrice di categoria superiore. Di fronte la nostra formazione che sappiamo bene deve ancora ritrovare affiatamento e fluidità di gioco indispensabili per poter ben figurare in questo campionato. Ne è venuta fuori una partita a senso unico dal risultato scontato. I tanti ruoli cambiati nella squadra sono al momento una scusante ma il lavoro in palestra dovrà far si che anche squadre come il Follonica debbano sudare per conquistare punti contro di noi.

Prossimo appuntamento sabato 11 novembre alle 21 giochiamo al PalaGiglioli contro la Polisportiva Casarosa, squadra neopromossa ma che sta viaggiando in classifica a punteggio pieno.

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Isaia Cervigni

Palleggiatrice : Coppola Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia

Opposto : Bartali Irene

Libero : Cioni Martina

Entrate durante la partita : Bagnoli Alessia, Rocchini Giorgia, Tani Sara, Saladino Giulia e Ninci Gloria

Non entrate : ---

Per la Pallavolo Follonica

Allenatore : Gagliardi

Hanno giocato : Calcagno, Montauti, Di Luzio, Paradisi, Carnesecchi, Bennati e libero Martelli

Entrate : Gallo, Basnyk e Gaggioli

Non entrate : Galdini, Menichetti e Francardi

Arbitro : Piccioli Michele di Grosseto

Parziali

12/6 18/11 25/14

9/2 12/10 19/11

10/5 17/9 25/15

QUI FOLLONICA

pallavolo_follonica_

Il debutto stagionale al Palagolfo ha portato l'ennesima vittoria alla Pallavolo Follonica, neopromossa a punteggio pieno nel campionato di Serie D. Quattro partite, quattro successi. Spazzato via 3-0 anche l'avversario di giornata, l'Elsasport Volley. Primo set senza storia per il sestetto azzurro di coach Gagliardi; avvio sprint nel secondo, poi una piccola battuta d'arresto che aveva quasi portato le avversarie a sognare di raggiungere il pari, ma è stata solo un'illusione. Ritrovata la concentrazione e vinta d'autorità pure la seconda frazione, nel terzo set si è ripetuto lo stesso copione. E il punteggio parla chiaro. «Vittoria meritata. Abbiamo battuto una squadra alla nostra portata – dice il capitano Linda Di Luzio – giocando una buona gara. Siamo contente di come abbiamo cominciato il campionato, con la giusta concentrazione, e di aver giocato per la prima volta sul parterre del Palagolfo di fronte a tanta gente. Vogliamo far divertire chi viene a vederci. I tre punti di questa vittoria ci fanno avvicinare all'obiettivo salvezza, fissato a quota 33». Stesso profilo basso mantenuto dalla dirigenza azzurra: «C'è grande entusiasmo, ed è giusto così perché siamo partiti molto bene – dice il direttore sportivo Germano Pasquinelli – ma dobbiamo essere consapevoli del fatto che non abbiamo fatto ancora niente. La stagione è lunga e il nostro obiettivo dev'essere quello di raggiungere il prima possibile la salvezza». La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 11 novembre alle 21 a Lido di Camaiore contro l'Upc Volley per la quinta giornata del campionato di Serie D.

Serie D regionale femminile, girone B – quarta giornata
Vvf Tomei Livorno-Cascina 1-3
Volley Ponsacco-Robur Volley School 3-0
Volley Peccioli-Upc Volley 3-0
Pallavolo Follonica-Elsasport Volley 3-0
Polisportiva Casarosa-Salumificio Sandri Volley Cecina 3-1
Ospedalieri Pisa-Lupi Estintori San Miniato 3-1
Bellaria Volley-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-1

Classifica
Pallavolo Follonica 12
Ospedalieri Pisa 12
Polisportiva Casarosa 12
Bellaria Volley 12
Volley Peccioli 10
Lupi Estintori San Miniato 9
Vvf Tomei Livorno 4
Volley Ponsacco 4
Elsasport Volley 3
Salumificio Sandri Volley Cecina 3
Cascina 3
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 0
Upc Volley 0
Robur Volley School 0

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina