Discopromo a Fontevivo, organizza la Asd Luna Rossa

Nel week end appena trascorso, presso la tensostruttura “Fontevivo” di San Miniato si è svolta la fase regionale della manifestazione UISP denominata “Discopromo”, una delle competizioni più importanti che coinvolge tutti i bambini che da poco si sono avvicinati al mondo del pattinaggio artistico a rotelle e che si cimentano nelle prime gare promozionali. Tanti i partecipanti, sono infatti arrivati a San Miniato circa 150 atleti provenienti da tutta la Toscana e ottima la riuscita della gara con l’organizzazione affidata all’ASD Luna Rossa, scuola di pattinaggio con sede a Santa Maria a Monte ma che svolge i corsi anche a Fontevivo, che ha curato l’evento nei minimi particolari.

La rappresentativa di casa era formata da 17 atleti che hanno gareggiato nelle varie categorie suddivisi per fascia d’età e per capacità e i risultati sono eccezionali: si sono laureate Campionesse Regionali salendo sul primo gradino del podio Bolzan Aurora e Casalini Veronica, seguita da Pacilio Maria Rita che nella stessa categoria si aggiudica il secondo gradino del podio, così come Montagna Giuseppina e Arrighi Margherita. Terzo gradino del podio per Gorelli Matilde. Ottimi i risultati anche di tutte le altre partecipanti: Bellavia Greta, Dini Martina, Bachi Valentina, Giaccaglia Sofia, Rossi Asia, Burgalassi Francesca, Fondelli Emma, Schiavi Marta, Alletto Chantal, Di caro Sofia, Guerrieri Valeria.

Qualche giorno dopo, a San Rocco a Pilli, sempre per la fase regionale UISP, per quanto riguarda la fascia “Discobolo” la scuola pisana porta a casa un altro titolo con Russo Francesca e un ottimo terzo posto con Santarpia Melody che giunge alla fase finale dopo aver sbaragliato le 80 partecipanti incontrate nelle semifinali. A Pisa invece Pacilio Alessia si piazza seconda e ottiene il titolo di vicecampionessa regionale.

Molto soddisfatta la dirigenza per questo inizio anno, si complimenta infatti con le insegnanti capeggiate da Martina Ballerini che per questa stagione si è contornata di giovanissime colleghe che stanno dimostrando di saper portare avanti il numeroso gruppo, che ormai si è formato, in maniera ottimale: un ringraziamento a Noemi, Federica, Chiara e Federica e un grande in bocca al lupo per gli appuntamenti futuri.

Fonte: Asd Luna Rossa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina