CasaConcia accoglie la mostra di Luca Macchi 'Arte Anima Mondo'

Sabato 4 novembre alle 17,30 presso CasaConcia a Ponte a Egola si è svolta l’inaugurazione della mostra del Pittore Luca Macchi “Arte Anima Mondo” negli spazi di CasaConcia, una realtà espositiva di livello nella nostra zona.

Il Presidente de Consorzio Conciatori Vera Pelle al Vegetale Simone Remi ha rivolto un saluto al folto pubblico intervenuto ringraziando tutti per la presenza e comunicando le mostre previste nel 2018.

È stata poi la volta del Sindaco Vittorio Gabbanini rivolgere un saluto e un ringraziamento al Presidente Remi e al Pittore Luca Macchi. Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Vittorio Gasparri e gli Assessori Gianluca Bertini e David Spalletti. Presenti anche il Sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e Francesca Pinochi, Assessore alla Cultura del Comune di Certaldo. Presenti molti artisti, scrittori, pittori della zona. Sul pieghevole che accompagna la mostra un testo del Poeta Giuliano Scabia.

Luca Macchi: “Ho scelto di intitolare la mostra “Arte Anima Mondo” per cercare di esprimere anche a parole un certo contenuto dei lavori. Ma anche perché credo che sia proprio questo il senso profondo di ciò che ogni artista cerca. L’Arte come Anima del Mondo. L’Arte come motore del mondo. La continua ricerca del bello che, come sappiamo, è la vera salvezza. Un ringraziamento doveroso agli organizzatori e a tutti gli amici intervenuti.”

La mostra resterà aperta fino al 2 dicembre con il seguente orario:

dal Lunedì al Venerdì: 9,30 – 12,30 / 14,30 – 17,30. Sabato: 10,00 – 12,30 / 15,00 – 18,30.

Casaconcia via 1 Maggio 82 /84 – Ponte a Egola.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina