Festa a San Miniato Basso: la pizzeria 'Da Rina' compie cinquant'anni di attività

Oggi - sabato 4 novembre - una della più rinomate aziende di ristorazione di San Miniato Basso compie 50 anni: La Pizzeria da Rina.

"Da Pinocchini ci rende orgogliosi festeggiare un'attività che iniziò la sua bellissima avventura nel 1967, grazie all'idea di Gino Campigli e Rina Bonistalli, e che oggi si ritrova cresciuta grazie all apporto e ai sacrifici dei loro figli,Tiziano, prematuramente scomparso alcuni anni fa, e Luciano attuale gestore insieme alla moglie Fiorella" affermano dal locale.

Negli anni del fast food, delle nuove culture culinarie, della gastronomia, del take away, la pizzeria ha saputo innovarsi e distinguersi, adattando il proprio cibo e il proprio ambiente ai tempi che cambiano, senza mai disattendere le aspettative dei numerosi clienti che negli anni hanno cenato ai tavoli della famiglia Campigli.

Una delle personalità di spicco da ricordare, e che certamente tutte le generazioni di "Pinocchini" ricordano con piacere, è Don Vinicio Vivaldi, proposto di San Miniato Basso e affezionato frequentatore della Pizzeria per l’amicizia che lo legava a Rina e in particolare modo a Gino e con cui era consueto parlare di calcio e, sopratutto, della Fiorentina di cui erano grandi tifosi entrambi.

La Pizzeria da Rina festeggia oggi un traguardo importante, frutto dell'impegno e del sacrificio dei suoi gestori, e che ci ricorda sempre che cinquant’anni di onorata ristorazione non si raggiungono per caso.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina