Asfaltatura delle strade: da lunedì al via i lavori

Dalla prossima settimana prenderanno il via lavori di asfaltatura di alcune strade. Da lunedì 6 novembre gli interventi di bitumatura inizieranno in via dei Macelli, nel tratto da via Olimpiadi a viale Italia; da mercoledì 8 novembre partiranno, invece, in via del Crociale, dal fosso Ombroncello a via di Piuvica. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, i lavori - affidati alla ditta Endiasfalti spa di Agliana - saranno rinviati.

Per permettere l'esecuzione degli interventi sono previsti alcuni provvedimenti alla viabilità. Vediamoli in dettaglio. Nei giorni 6, 7 e 8 novembre dalle ore 8 alle 18 sarà vietato transitare e parcheggiare in via dei Macelli (da via Olimpiadi a viale Italia). Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione in via Caduti del Lavoro (tratto da via Pagliucola a via Macelli), via Della Concordia e via G. Giusti.

Sul posto sarà presente la segnaletica con indicazione della deviazione del transito e di percorsi alternativi individuati in viale Matteotti e via dello Stadio, via Olimpiadi e via Marino Marini.

Nei giorni 8, 9 e 10 novembre dalle ore 8 alle 18 in via del Crociale, dal fosso Ombroncello a via di Piuvica, saranno vietate la circolazione e la sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli. Sarà comunque consentito l’accesso ai mezzi di emergenza e ai residenti della zona in caso di urgenti necessità.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina