Rivoluzione d'Ottobre, brindisi dei marxisti-leninisti al circolo 'Pacchi' di Fucecchio

Sabato 4 novembre, in Via Roma nei pressi della Casa del popolo, Circolo Arci G. Pacchi – ore 16:00, seguirà un brindisi nei locali del circolo.

Sono passati cento anni dai gloriosi giorni in Russia che culminarono con la vittoriosa insurrezione del 7 Novembre 1917 (25 Ottobre secondo il calendario giuliano allora in vigore)

Da allora, la Rivoluzione d'Ottobre è stata il faro di tutti gli sfruttati e gli oppressi del mondo intero, l'esempio concreto del valore e della superiorità del marxismo-leninismo come teoria rivoluzionaria e del socialismo come sistema politico-economico.

Essa ha incoraggiato e ispirato per tutto il Novecento le lotte e le vittorie del proletariato e dei popoli in lotta contro il capitalismo, l'imperialismo, il colonialismo, il nazismo, il fascismo e il razzismo, ha promosso la nascita e lo sviluppo dei partiti comunisti ed ha rappresentato lo spartiacque fra gli autentici marxisti-leninisti e i revisionisti rinnegati del comunismo.

Ogni classe vede la storia e gli eventi secondo la propria concezione del mondo. Non stupisce perciò che la borghesia, i revisionisti e gli anticomunisti tramite i loro storici e scribacchini vogliano seppellire la Rivoluzione d'Ottobre. Presentare quest'ultima e ciò che generò come un “orrore” da non ripetere, o tutt'al più relegarla ad un semplice capitolo storico superato e sconfitto, serve a dare valore alla leggenda secondo cui il capitalismo è assoluto e vincente, che va solo migliorato.

Per noi marxisti-leninisti italiani è l'esatto contrario: la Rivoluzione d'Ottobre è la via universale per liberarsi del capitalismo e per dare vita ad una società superiore, senza le sue storture, ingiustizie e sofferenze: il socialismo col proletariato al potere. La storia ha ampiamente dimostrato che i suoi princìpi, applicati alle condizioni concrete di ciascun Paese, sono fondamentali perché il proletariato, gli sfruttati e gli oppressi possano arrivare a distruggere le cause stesse dello sfruttamento e dell'oppressione, ossia il capitalismo.

PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO
cellula “Vincenzo Falzarano”, via della Concia n°1- Fucecchio
e-mail pmlifucecchio@tiscali.it
sede centrale: via Antonio del Pollaiolo 172a Firenze
www.pmli.it

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina