CastelloFobia, grande successo: Cucchiara (Palio) ringrazia

(foto Mario Lensi)

"Anche CastelloFobia è andata": così Michele Cucchiara presidente del Palio di Castelfiorentino ci spiega l'inaspettato successo dell'evento castellano appena trascorso.

"Una preparazione lunga, dura ed estenuante, ma quando i risultati si vedono, anzi si stravedono, tutto il peggio passa in secondo e in terzo piano.

Una sera d’estate mentre mangiavamo una pizza, Graziella Coco mi parlava di come sarebbe stato bello fare una festa itinerante “horror” nella parte più alta e caretteristica del nostro paese. "Facciamola!", rispondo io e da qui nasce CastelloFobia!
Grazie al titolo creato dal genio di Carlo Campinoti, messo su carta con un bellissimo logo da Gabriele Fontanelli, l’idea prende ufficialmente vita.

Chiamati a raccolta i componenti del comitato del Ca*Stellare, Ilaria Monzitta e Francesca Capotondi, le associazioni Avis, Prociv, Amici Di Castello, Proloco, Cetra e Teatro Castello, che ci hanno appoggiato con entusiasmo e quasi trenta volontari che oltre a dare aiuto fisico, si sono improvvisati mostri per una notte grazie alla competenza al trucco di Alessandra Bianchi, l’evento è stato realizzato.

Non ho visto bene la quantità di gente, ma da quanto mi hanno riferito ce n'era tantissima ovunque e non solo castellani… Tanti, veramente tanti, venuti anche da lontano che si sono divertiti, impauriti e che ci hanno ringraziato per quello che abbiamo fatto.
Un doppio ringraziamento va soprattutto alle attività commerciali e industriali che hanno creduto in noi, fornendo in primis un aiuto economico che ha permesso di acquistare tutto quello che ci occorreva e in secondo luogo nella collaborazione a esporre il “Dolcetto o Scherzetto Point”, fornendo così gratuitamente dolciumi ai bambini che li richiedevano. Ringrazio il comune di Castelfiorentino che con il suo Patrocinio ci ha permesso di utilizzare spazi e luoghi che hanno caratterizzato il percorso.

Un percorso variato poco prima dell’inizio dell’evento per rispetto di un decesso avvenuto, ai cui cari ci uniamo nel dolore della perdita e ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze.

Ci sono tantissime cose da migliorare e da aggiungere, da variare e da associare, da riflettere e da pensare, ma tanto fretta non ne abbiamo, manca ancora un anno al prossimo CastelloFobia!"

CHI HA RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO: Michele Cucchiara, Graziella Koko, Alice Vignoli, Simone Gasparri, Marco Cappellini, Gabriele Fontanelli, Alessandra Campatelli, Valentino Donati, Monzitta Ilaria Monzitta, Gianfranco Monzitta, Paola Montagnani, Valentina Francia, Silvia Callaioli, Ilaria Monfardini, Daniela Simoncini, Diletta Furesi, Alessandra Alessandra Jenny Minucci, Morelli Simona, Mara Cutrini, Chiara Maccioni, Bini Andrea Bini, Martini Alessandra, Daniele Perra, Linda Atzas, Irene Mandorlini, Mario Barnini, Ivan Barreca, Catia Carriero, Marta Fontanelli, Valeria Orsi, Alessandra Bi, Filippo Giovannoni, Carlo Campinoti, Francesca Capotondi, Andrea Falleri, Ediola Dahriu, Giuseppina Turini, Anna Gloria Giani, Daniela Lari, Claudia Centi, Sandra Niccolai, Marco Campatelli, Sulo Indrit, Mannucci Leonardo, Gianmarco Bertelli, Regino Kamberaj, Mario Borrelli, Giulio Bartalucci, Samuele Harizaj, Mancini Giacomo, Bellomo Davide, Emma Crocchini, Glenda Faith Buselli, Greta Gori, Giulia Puccini, Vanessa Boschini, Benedetta Ceccarelli, Maga Christas e tanti altri.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina