
Sarà una domenica a caccia di conferme quella dell’Abc Castelfiorentino e del Gialloblu Castelfiorentino entrambe in campo alle ore 18.
L’Abc Castelfiorentino di Paolo Betti, dopo la vittoria di carattere di sette giorni fa che ha interrotto la striscia positiva della Libertas Montale, sarà impegnata sull’ostico parquet della Pallacanestro Agliana 2000 in cui andrà in cerca del primo acuto esterno stagionale (arbitri Biancalana di San Giuliano Terme, Zanzarella di Siena). Si tratterà di una sfida indubbiamente impegnativa per i gialloblu, contro una squadra tosta e reduce da due pesantissime vittorie ai danni della Pielle Livorno e del Nuovo Basket Altopascio. Ma dopo la prova di carattere di domenica scorsa contro Montale l’Abc ha dato in settimana indicazioni più che positive, indicazioni di una squadra fermamente determinata ad andare in cerca del primo colpaccio lontano dalle mura amiche.
In contemporanea, al Pala Abc “Mario Gilardetti”, il Gialloblu Castelfiorentino di Andrea Friscia riceverà invece il Gea Basketball Grosseto per cercare di riscattare la sconfitta rimediata in terra labronica sponda Fides Livorno e trovare nuove conferme dopo le indicaizoni positive delle ultime settimane (arbitri Borsani di Brescia, Maggi di Prato). I gialloblu dovranno fare a meno di coach Friscia, squalificato per due giornate a causa dell’espulsione per doppio tecnico, pertanto il timone della squadra passerà al vice Franco Cioni.
Fonte: Ufficio stampa
<< Indietro